Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Italian Gothic

Webzine gothic rock, dark wave, post-punk, death rock, industrial, metal oscuro, anarcho goth.

"DISAPPEARED", IL NUOVO SINGOLO DI LILINANNA

 

Grandi novità per gli amanti delle sonorità post-punk e new wave made in Italy! E' uscito il nuovo singolo di Lilinanna, cantautrice di origini pugliesi cresciuta nelle Marche e giunta al quarto singolo. Il nuovo brano, dal titolo "Disappeared", è prodotto dalla Net Label Gorilla Dischi, e anticipa l’uscita dell’omonimo videoclip.

Si tratta di un brano dal sound oscuro e malinconico, caratterizzato da un ottimo arrangiamento su cui brilla il cantato di quest'artista tanto originale quanto interessante. Se le radici musicali di questo progetto affondano in generi musicali ottantiani, va detto che il risultato suona moderno e personale, e ci sentiamo di segnalare quest'uscita tra le imperdibili di questo 2024.

Se "Calling in Light" ci aveva già fatto conoscere un'autrice meritevole di attenzione, questo brano conferma tutte le sensazioni positive. Il testo della canzone ricalca lo stile poetico tipico della letteratura gotica. Testo, armonia e melodia sono state composte dalla cantautrice Lilinanna in collaborazione con l'autore Gaetano Marinelli, aka Dezebra, altro progetto molto interessante.

Il testo racconta la fine di una storia e l'incertezza del futuro. Un passato con una chiusura certa e un nuovo inizio carico di strascichi, disillusioni, ma anche di speranze.

Gli arrangiamenti sono stati creati da Antonio Berdini, Gaetano Marinelli, Linda Melaccio e Max Monti. Recording , mixing e mastering a cura di Max Monti e la produzione sono state curate da Linda Melaccio e i musicisti sopracitati.

LILINANNA-DISAPPEARED:

https://open.spotify.com/intl-it/track/7dhcAUePvw34zgyTl7UGLQ

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post